Frontemare di Trieste
Istituto Nazionale di Fisica Nucleare
Sezione di Trieste

Invito del direttore alla giornata di seminari 2010

Cari Colleghi,

l'anno scorso, il 7/7/2009, abbiamo avuto una prima giornata di seminari di Sezione.

È stato un positivo momento di aggregazione per la nostra comunità che è ampia e fattiva, ma soffre per la dispersione su varie sedi.

Il 5/7/2010 avremo la seconda gionata, seguendo uno schema analogo a quello dell'anno scorso.

Per tale Giornata, la struttura sarà la seguente.

Ogni coordinatore di linea di ricerca INFN (I, II, III, IV e V), avrà a disposizione un'ora in cui inserire un seminario lungo (50') o due seminari brevi (25') tenuti da membri locali del gruppo da lui coordinato. La proposta del coordinatore sarà poi confermata dal direttore.

Per questi seminari si richiede il taglio opportuno a far sì che tutta la nostra comunità possa seguirli pienamente (evitiamo tecnicismi eccessivi o gergo professionale, ma senza scadere in una banalizzazione della materia scientifica: l'anno scorso non tutti gli oratori hanno fatto piena attenzione a questa richiesta!).

Ovviamente, nel ripetersi dell'iniziativa, si raccomanda la rotazione degli argomenti e degli oratori. A questi seminari locali, se ne aggiungerà un altro, a cura del Direttore, tenuto da un collega invitato da fuori Sezione.

Quindi, avremo un programma scientifico che copre una giornata con sei ore di seminari in totale.

Come deciso al CdS u.s., la prima giornata di tali seminari avrà luogo il 5 LUGLIO 2010, presso il DIPARTIMENTO DI FISICA - AULA A .

Tale data coincide con il giorno precedente a quello del CdS dedicato ai bilanci preventivi, che tipicamente vede una congrua presenza di ricercatori della Sezione e, quindi, spero che i più siano in sede e possano partecipare alla Giornata di Seminari.

Ai Coordinatori chiedo di organizzare l'ora seminariale a loro affidata entro il 10 giugno 2010.

 

Cordiali saluti, Silvia Dalla Torre

COMMUNITY

Calendario

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più

Approvo