Dal 22 al 24 maggio 2023 Pint of Science sbarca di nuovo a Trieste. Tre serate imperdibili per ascoltare la scienza dalle voci di chi la studia e la conosce da vicino. Gli appuntamenti hanno uno stampo dilvulgativo pensato appositamente per il pubblico generico e ci sarà ampio spazio per le domande e le curiosità di tutti.
In Italia, la manifestazione, coordinata dall’associazione Pint of Science Italia, coinvolge 24 città e molti ricercatori e ricercatrici dell’INFN Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, sia come organizzatori in alcune città aderenti all’iniziativa sia come speaker di alcuni incontri con il pubblico. Nelle tre serate, infatti, oltre 200 ricercatrici e ricercatori chiacchiereranno di scienza con il pubblico nelle città di Avellino, Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Ferrara, Frascati, Genova, L’Aquila, Lucca, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Pavia, Pisa, Reggio Calabria, Roma, Rovereto, Salerno, Siena, Torino, Trento e Trieste.
Noi vi aspettiamo lunedì 22 maggio ore 19:30 al Grande Buffo per due appuntamenti targati UniTs/INFN :
- "Alla ricerca di nuove particelle al CERN" con Ksenia De Leo
- "Riduzionismo e Emergenza in Fisica Teorica" con Lorenzo Di Pietro
Tutti gli appuntamenti in programma: https://pintofscience.it/events/trieste
Maggiori informazioni: https://home.infn.it/it/news-infn/5798-pint-of-science-2023-23-citta-italiane-tra-birra-e-scienza