
È indetto un concorso pubblico per titoli per il conferimento n. 18 borse di studio per attività di ricerca nei seguenti settori tecnologici: sistemi di calcolo e reti, informatica, applicazioni computazionali e sviluppo di software.
Le/I candidate/candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti di ammissione:
- Laurea specialistica o magistrale in Fisica, Ingegneria (tutte le classi), Informatica, Matematica, Biotecnologie (tutte le classi), Scienza e Ingegneria dei materiali, Scienze dell’Universo, Scienza della natura, Scienze statistiche, Sicurezza informatica, Biologia, Scienze chimiche oppure della laurea vecchio ordinamento in tutte le classi equiparate ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009 secondo la tabella allegata al Decreto stesso o analogo titolo di studio estero. È richiesto inoltre che il titolo di studio deve essere stato conseguito da non più di 5 anni.
Le domande di partecipazione al concorso devono essere compilate e trasmesse all'INFN per via telematica tramite il sito internet https://reclutamento.dsi.infn.itentro e non oltre il 9 giugno 2023 entro le ore 23:59:59.
La/Il candidata/candidato può scegliere una Struttura INFN con Attività/Tema di ricerca prioritaria e una seconda Struttura INFN con Attività/Tema di ricerca alternativa.
Maggior informazioni: https://jobs.dsi.infn.it/index.php