Sono aperte, fino a venerdì 28 febbraio, le iscrizioni al corso per Docenti (PID) organizzato congiuntamente da INFN-LNL, INFN-TS e Sincrotrone-Elettra.
Fornire agli insegnati un percorso di formazione e aggiornamento nel campo della fisica di base, della tecnologia ad essa connessa e delle sue applicazioni: è questo l’obiettivo del Programma INFN per Docenti, un corso della durata di 5 giorni a cui è possibile iscriversi fino a venerdì 28 febbraio 2020.
Il corso, che rientra nelle iniziative Pro-ESOF, è dedicato ai docenti della scuola media di secondo grado di materie scientifiche, è riconosciuto dal MIUR come corso di aggiornamento.
Nel corso delle cinque giornate, gli insegnanti avranno modo di seguire, in compagnia di altri colleghi, lezioni frontali e laboratori didattici a cura dei ricercatori dell’INFN. Potranno inoltre svolgere attività sperimentale sfruttando le più moderne tecnologie e competenze nel campo della fisica degli acceleratori e dei rivelatori che trovano applicazione nel campo della fisica subnucleare, dello spazio ma anche nell’ambito di ricerche interdisciplinari.
Ulteriori informazioni su questa edizione 2020 del Programma INFN per docenti e il modulo di registrazione sono disponibili qui.