l’INFN organizza per il prossimo 5 marzo una diretta Facebook per le scuole con l’intento di coinvolgere, con la divulgazione via social media, anche i tanti studenti italiani che in questa settimana si trovano a fare lezione da casa.

Giovedì 5 marzo ore 11.30

DIRETTA FACEBOOK PER LE SCUOLE

“PARTICLE LAND”
ALLA SCOPERTA DEL MERAVIGLIOSO MONDO DELLE PARTICELLE

Con gli esperti di @Istituto Nazionale di Fisica Nucleare
In diretta dai Laboratori Nazionali di Frascati dell’INFN

Invia le tue domande su Facebook o su Instagram

Hashtag #ParticleLand

 
Che cosa succede quando materia e antimateria si scontrano? È vero che gli acceleratori di particelle funzionano come macchine del tempo? Cosa c’è di speciale nel Bosone di Higgs? Quale sarà la prossima grande scoperta? Come possiamo vedere i raggi cosmici?

 
Raccontare la fisica delle particelle sui social media per coinvolgere e raggiungere anche gli studenti delle tante scuole italiane che questa settimana restano chiuse, e rispondere alle loro domande sulla fisica fondamentale. L’iniziativa è dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare che organizza, con i suoi scienziati, una diretta Facebook dal titolo “Particle Land: alla scoperta del meraviglioso mondo delle particelle” pensata per le ragazze e i ragazzi delle scuole secondarie e i loro docenti.

È possibile connettersi da scuola come classe, o da casa per gli studenti degli istituti attualmente chiusi, e inviare già da oggi le domande direttamente sul profilo FB e Instagram (@infn_insights) dell’INFN specificando la classe, scuola e città. I nostri ricercatori risponderanno alle domande durante la diretta.

L’appuntamento è per giovedì 5 marzo alle ore 11:30 sul profilo Facebook “INFN – Istituto Nazionale di Fisica Nucleare”

con
Danilo Domenici, ricercatore INFN
Raffaella Donghia, ricercatrice INFN