Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - Sezione di Trieste

Home > Notizie e stampa > Notizie dalla Sezione > #AttractYoung

#AttractYoung

Notizie in evidenza (generali), Annunci di eventi e seminari, 19.04.2018
Autore: Erica Novacco
Attracting Young Talents to Imagine the Detectors of the Future - Trieste, 19-20 aprile 2018

Hai 18/30 anni? Hai una mentalità aperta, collaborativa e vuoi costruire la società del futuro trovando soluzioni a temi quali povertà, integrazione, salute, mobilità sostenibile, isolamento sociale, …? Qualsiasi sia il tuo background culturale, la tua nazionalità o il tuo percorso di studi (fisica, ingegneria, medicina, design, arti e scienze sociali come economia, antropologia, psicologia, ecc.), #AttractYoung sta cercando proprio te!

Per condividere il tuo punto di vista su quelle che saranno le sfide sociali che dovranno essere affrontate, o meglio risolte, entro il 2025, organizziamo #AttractYoung hackathon per trovare soluzioni alla sfide del futuro con l’utilizzo del detectors e delle tecnologie dell’imaging (intese in senso più ampio). I migliori candidati verranno suddivisi in team internazionali interdisciplinari che saranno supportati da coaches selezionati e da un gruppo di esperti in detector. Gli incontri si terranno in lingua inglese.

La scadenza per sottoporre la tua idea è il prossimo 15 marzo.

I migliori 10 talenti saranno premiati con una visita di 5 giorni al CERN (European Organization for Nuclear Research) e all'ESRF (European Synchrotron Radiation Facility) per un ulteriore brainstorming sulle idee proposte. Tutte le spese di trasferta saranno pagate.

Sottoponi la tua idea anche se non hai grande familiarità con queste tematiche!


#AttractYoung è organizzato da  Elettra Sincrotrone TriesteAREA Science Park,INFN Trieste – Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, in collaborazione con ATTRACT.

All’iniziativa ATTRACT aderiscono alcuni dei leader scientifici europei tra i quali il CERN, l’European Southern Observatory (ESO), l’European Synchroton Radiation Facility (ESRF) e l’European Molecular Biology Laboratory (EMBL) con l’obiettivo di trovare sbocchi sul mercato per le scoperte scientifiche realizzate nel campo dei detectors e delle tecnologie dell’imaging e pervenire ad una valorizzazione economica degli investimenti scientifici europei.


Ultimo aggiornamento:  09/04/2018

Per domande o commenti su questo sito contatta webmaster@ts.infn.it.

L'immagine nella testata è di proprietà dell'INFN.